Scuola dell´Infanzia "Leonarda Vaccari"

Struttura, spazi, classi

Le aule della Scuola dell'Infanzia Statale Vaccari sono situate al primo piano dell'edificio occupato anche dall'Istituto Leonarda Vaccari. L'ingresso alla scuola è dal numero civico 22 di Viale Angelico. Rampa e due ascensori consentono di evitare le barriere architettoniche.

Le aule sono luminose e recentemente ripulite. La scuola dispone inoltre (in comune con la scuola primaria Vaccari) di un salone multifunzionale, palestra, laboratorio multimediale, sala con LIM - Lavagna Interattiva Multimediale -, teatro, cucina e refettorio.

L'Organizzazione e il Tempo Scuola

Nella Scuola dell'Infanzia Statale Vaccari sono presenti 3 sezioni, nelle quali è possibile usufruire sia del tempo ridotto (25 ore) che del tempo normale (40 ore). Come da delibera del Collegio dei Docenti ogni sezione mattutina è eterogenea, composta cioè da bambini di diversa età (3, 4 o 5 anni).

Modello orario

Ingresso dalle ore 8.00 alle ore 9.00

Uscita:

dalle ore 12.40 alle 13.00, senza servizio di refezione,

dalle ore 15.40 alle ore 16.00, con servizio di refezione.

L'orario comprende, oltre alle attività formative e ludiche e al tempo eventualmente dedicato ai pasti, 1 ora e œ di Insegnamento di Religione Cattolica o attività alternativa.

Il servizio di mensa è affidato in autogestione alla Società Pedevilla e si svolge alle ore 12.40.

Progetti e Attività

In orario Scolastico:

Laboratorio di teatro, Laboratorio di cucina, Laboratorio di lingua inglese, Primi passi con il computer, Progetto di continuità con la scuola primaria

In orario Extrascolastico (facoltativi e a pagamento):

Nel plesso Pistelli: Scherma, Minibasket e Arti Marziali, Attività Musicali (Chitarra, Percussioni, Pianoforte, ...), Inglese con insegnante madrelingua; Attività Grafico Pittoriche; Laboratori Teatrali; Centri Estivi e Natalizi; ...

Nel plesso Vaccari: Ginnastica Artistica e Laboratorio di Teatro in lingua inglese.

Dati Responsabile
Nome: Anna Rita