Materiale per le iscrizioni

CRITERI DI PRECEDENZA IN CASO DI ECCEDENZA DI ISCRIZIONI

Sono pubblicati, in allegato i criteri di precedenza in caso di eccedenza di iscrizioni per l'A.S. 2021/22 per tutti i tre ordini di scuola (Dal Regolamento di Istituto, aggiornato con delibere del Consiglio di Istituto n. 13 del 18 dicembre 2018 e del 16 dicembre 2020)

Criteri di precedenza in caso di eccedenza di iscrizioni.pdf

Le iscrizioni di alunni con disabilità, comprese quelle effettuate nella modalità online, devono essere perfezionate con la presentazione, da parte dei genitori, della “certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza - a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185 – corredata dal profilo dinamico-funzionale”.

Si invitano pertanto i genitori degli alunni interessati a voler riconsegnare presso la SEGRETERIA DIDATTICA (orario di ricevimento: martedìi’ e giovedi’ 08.40 – 10.40; mercoledi’ 14.40 – 15.40) , i documenti di seguito elencati debitamente compilati e firmati, entro e non oltre il 25 gennaio 2021

Elenco documenti da consegnare:

1) CERTIFICATO AI FINI DELL’ INTEGRAZIONE SCOLASTICA, rilasciato dalla ASL competente, recante la specifica della diagnosi clinica secondo ICD-10 e del Codice prevalente e degli eventuali Codici secondari, e/o la richiesta di assegnazione personale OEPA per l’ a.s. 2021/2022.

2) DIAGNOSI FUNZIONALE, rilasciata dalla ASL oppure dalle Aziende Ospedaliere o dai Centri Convenzionati che seguono l’ alunno (art. 12 L.104/92).

3) RICHIESTA SOSTEGNO da compilare a a cura dei genitori (file allegato):

4) INFORMAZIONE GODIMENTO BENEFICI L.104/92 (file allegato).

5) DICHIARAZIONE AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DATI (informativa privacy già consegnata con modulo di iscrizione).

Ove necessario, i genitori dovranno consegnare anche:

1. a) MODULO PER L’EVENTUALE RICHIESTA DELL’ ASSISTENTE EDUCATIVO CULTURALE OEPA – Servizio SAISH a cura dell’ ASL di competenza - per l’ a.s. 2019/2020 (file allegato),
  2. b) RICHIESTE FIGURA OEPA a cura dei genitori per il Servizio SAISH Scuola e per l’ Istituto Scolastico (file allegato).

Si raccomanda di rispettare tale termine al fine di consentire alla Scuola di richiedere in tempo utile l’assegnazione delle risorse di sostegno per il prossimo anno scolastico.

Si ringrazia per la collaborazione.