Gentili Genitori,

in un momento che vede la scuola tutta impegnata a lavorare alla imminente riapertura, siamo chiamati, non senza rammarico, a lasciare i molteplici impegni per occuparci di notizie inveritiere, che circolano sui social, all’unico evidente fine di creare allarmismo  e divisione. Le foto di alcuni locali del Plesso Pistelli, circolate sui social, non raccontano nient’altro che una situazione, si frenetica, ma in divenire, che vede insegnanti e collaboratori scolastici alle prese con la sistemazione delle ultime classi del Plesso e con lo smaltimento dei materiali ivi presenti. Nessuno ha chiamato i genitori ad attendere alle attività di pulizia, affidate ad apposita Ditta già al lavoro da tempo. Le pulizie della scuola sono in corso e lo resteranno fino alla totale igenizzazione di tutti gli ambienti, per poi riprendere ogni singolo giorno secondo i protocolli. Analogamente, sono iniziati e attualmente in corso i lavori di manutenzione dei locali del refettorio, la cui realizzazione si deve al dialogo e alla cooperazione tra scuola e municipio. Invitiamo, pertanto, gli autori dei post e delle foto a desistere dal creare panico e confusione, tanto più determinati da situazioni non rispondenti ai fatti, che espongono a precise responsabilità. A tutti i genitori rivolgiamo l’invito a restare sereni e fiduciosi nelle tante competenze della scuola attualmente al lavoro e nel loro incessante impegno. L’anno alle porte pone delle grandi sfide, che potremo superare solo restando uniti. Auguriamo a tutti un buon inizio.

Il consiglio d’Istituto Claudio Abbado